Luco dei Marsi: furto da 50 mila euro mentre i proprietari sono a messa

I ladri hanno agito in pieno giorno mentre i proprietari della villetta di via Torlonia a luco dei Marsi erano a messa ed hanno rubato gioielli del valore di 50 mila euro.

Chi ha effettuato il furto, nei pressi del centro di Luco dei Marsi, sulla strada parallela a via Duca degli Abruzzi, quasi sicuramente sapeva già che in casa c’era una cassaforte nascosta dietro a un quadro e che i proprietari erano usciti per andare a messa. Per entrare i malviventi hanno divelto il cancello del giardino e poi hanno scardinato il portone blindato in pieno giorno, tra le 9.30 e le 11. I due anziani coniugi al rientro nell’abitazione hanno scoperto il furto e hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. Nella cassaforte c’erano numerosi gioielli e oggetti in oro di famiglia e denaro.

Il sindaco Marivera De Rosa ha contattato i rappresentanti delle forze dell’ordine per sollecitare maggiori controlli e il potenziamento degli organici di carabinieri e polizia. Intanto il Comune sta completando l’iter burocratico per potenziare il sistema di videosorveglianza e far partire una campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini ad essere sentinelle attente sul territorio perchè in più occasioni i ladri sono stati messi in fuga proprio grazie a vicini di casa che hanno dato tempestivamente l’allarme.