Lucio Fumo riconfermato presidente CIDIM

fumoluciofumolucio

Lucio Fumo riconfermato presidente CIDIM, il Comitato Nazionale Italiano Musica – per il triennio 2016/2019.

Lucio Fumo riconfermato presidente CIDIM per il triennio 2016/2019. Venerdì scorso è avvenuta la riconferma alla guida del Comitato Nazionale Italiano Musica per una delle personalità della cultura e dello spettacolo abruzzese che è riuscito a portare, in tanti anni di attività , i big della musica internazionale a Pescara.

Fumo  commenta così : “ringrazio tutti i soci del CIDIM che mi hanno riconfermato la loro fiducia. Credo che il prossimo triennio ci vedrà impegnati insieme ai membri del direttivo, non solo per creare occasioni di lavoro per i nostri migliori musicisti, ma anche rilanciare e potenziare le attività concertistiche in tutto il nostro Paese e all’estero”.

Una grande passione per la musica e per la sua terra che lo ha visto ai vertici dell’ Ente manifestazioni pescaresi e della Società del teatro e della musica di Pescara nonché  dell’Associazione Italiana Attività Musicali. Fumo si è laureato in scienze politiche all’Università di Roma ed ha perfezionato la conoscenza delle lingue ad Oxford e a Parigi. Nel ’63 ha cominciato ad interessarsi di spettacoli, promuovendo il Festival Jazz di Pescara, primo in Italia.