Luciano D’Alfonso: “Porterò Mr Ryan dal Ministro”

ryanairryanair

Luciano D’Alfonso: “Porterò Mr Ryan dal Ministro”. Il Presidente della Regione dopo l’incontro rassicurante con Del Rio ed in vista dell’arrivo a Pescara martedì dell’Amministratore Delegato di Ryanair, traccia il percorso da seguire per scongiurare il volo di sola andata, dall’Aeroporto d’Abruzzo, della compagnia Low Cost più importante al mondo.

Qualcosa si sta muovendo ai livelli istituzionali più alti, la disponibilità del Ministro dei trasporti Del Rio a rivedere ed eventualmente ritirare la proposta di tassazione sui voli già dal prossimo giugno ed una nuova sensibilità dell’Europa che ha compreso l’importanza strategica degli aeroporti minori e non sembra per nulla disposta a rinunciare a due degli oltre 14 milioni di voli sui cieli del continente:

“Rispetto a qualche settimana fa  – spiega il presidente D’Alfonso – c’é un atteggiamento diverso, più malleabile rispetto alla necessità di salvaguardare gli scali al di sotto dei 700 mila passeggeri. Dobbiamo cavalcare questo momento, l’Aeroporto d’Abruzzo é capofila di un’istanza che sarà ribadita a Roma anche e soprattutto alla presenza di Mr Ryan.”

https://www.youtube.com/watch?v=PKqsWv0Yrxw