L’informazione medico – scientifica su Rete8

Tornano su Rete8 le trasmissioni di informazione medico – scientifica curate da Paolo Castignani. Appuntamenti il giovedì e la domenica.

Riprenderanno da giovedì prossimo, 12 ottobre , le nuore puntate del programma ” Pronto medicina Facile” curato e condotto da Paolo Castignani. La diretta televisiva, che da diversi anni ormai, mette in contatto telefonicamente e via e-mail i telespettatori di Rete8 con importanti specialisti, avrà inizio alle ore 21.30 e non alle 21 come avveniva gli anni scorsi. La prima puntata della nuova stagione televisiva 2017-2018 di “Pronto Medicina Facile” ospiterà il dottor Paolo Pompa, responsabile dell’Urologia della Casa di cura Pierangeli di Pescara,che parlerà di “Mininvasività chirurgica in Urologia” e , in particolare, di tumore della vescica, del rene e di ipertrofia prostatica.  Domenica 15 ottobre , alle ore 12.45 e alle 20.00, è prevista, invece, la prima puntata del nuovo anno di Medicina Facile che avrà come titolo “Quale benessere dal Nordic Walking?”. In studio con Paolo Castignani ci sarà il dottor Andrea Di Blasio, istruttore di questa tecnica, importata dai Paesi Nordici, il quale spiegherà quali benefici possono riflettersi sul nostro corpo praticando il Nordic Walking con continuità.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "L’informazione medico – scientifica su Rete8"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*