Libri: Paolo Tocco presenta “Il mio modo di ballare”

Libri: Paolo Tocco presenta “Il mio modo di ballare” domenica alle 17.00 alla Libreria Feltrinelli di Pescara. Il cantautore di Chieti ha trasformato in un libro di racconti le canzoni e le storie del suo ultimo Cd.

Un processo quasi naturale di un progetto musicale ed editoriale che parte dalla pubblicazione del Cd con le ultime canzoni del cantautore teatino, nel suo consueto stile elegante e poetico che lo ha portato a diventare uno dei più apprezzati interpreti del nuovo cantautorato italiano, che per magia diventano racconti nel libro che porta lo stesso titolo del Cd, edito da Tabula Fati:

“L’idea nasce dalla necessità di andare oltre l’ermetismo di un testo – ci racconta Paolo Tocco – per approfondire e sviluppare le storie raccontate in quelle canzoni. L’intuizione ha ricevuto da subito il consenso di Tabula Fati che mi ha supportato in questo progetto e, visto che al momento Cd e libro sono disponibili separatamente, preso sarà anche possibile acquistarli insieme.”

Guarda il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=U2X6FNRpHzo

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Libri: Paolo Tocco presenta “Il mio modo di ballare”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*