Lettomanoppello: venerdì apre lo sportello antiviolenza

Sarà inaugurato venerdì prossimo al termine di un incontro pubblico lo sportello antiviolenza del Comune di Lettomanoppello in collaborazione con l’associazione “Cuore Nazionale”.

Nasce a Lettomanoppello uno sportello anti bullismo, Anti violenza , mobbing e stalking, totalmente gratuito per la popolazione, nei locali dell’ex scuola primaria. Un progetto portato avanti da Francesco Longobardi di “Cuore Nazionale”che sta diffondendo sul territorio questa realtà. La presentazione dell’iniziativa avverrà venerdì 16 febbraio, ore 10.00, presso la Scuola Secondaria “A.Manzoni” di Via Guglielmo Marconi a Lettomanoppello. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale con la collaborazione anche di Medea e U.DI.CON. Lo sportello avrà a disposizione uno staff di psicologi, psichiatri, avvocati e altri professionisti che metteranno il loro tempo a disposizione per questo progetto. A tal proposito, ha commentato l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali Luciana Conte:

“Sì è sentita la necessità di diventare anche noi parte integrante del progetto, dopo la diffusione sempre crescente di atti di bullismo e violenti, legati a delle fasce d’età sempre più piccole. Grazie a Medea e a Cuore Nazionale – ha continuato l’Assessore Luciana Conte – gli sportelli hanno avuto grande successo nei Comuni. Noi seguiamo Manoppello ed Alanno, ultimi Comuni della nostra provincia che hanno aderito. L’Associazione Medea si avvale di grandi nomi e grandi professionisti che hanno creato rete sul nostro territorio e ne è l’esempio i nomi illustri che parteciperanno alla presentazione del 16 febbraio”.