Legittima difesa: centinaia di firme a Francavilla al Mare

legittimadifesalegittimadifesa

Legittima difesa: centinaia di firme sono state raccolte a Francavilla al Mare in occasione della petizione promossa dall’Italia dei Valori. 

Ha riscosso successo a Francavilla al Mare la petizione di firme sulla legittima difesa, promossa dall’Italia dei Valori. Il vice presidente del Consiglio regionale, esponente del partito, Lucrezio Paolini esprime soddisfazione per la risposta dei cittadini abruzzesi alla proposta di firmare la Legge di iniziativa popolare sulla Inviolabilità del domicilio e legittima difesa.

Il Vice presidente Paolini dice “In pochi giorni anche in Abruzzo abbiamo raccolto centinaia di firme, solo a Francavilla nella mattinata di domenica oltre duecento in due ore. I cittadini devono essere liberi di potersi difendere nella propria abitazione se aggrediti, o se si sta subendo un furto o una rapina nel proprio domicilio. La nostra proposta di legge vuole anche evitare situazioni paradossali, che in alcuni casi hanno visto il ladro trasformarsi in vittima: in certe circostanze a costui, infatti, la legge permette di chiedere il risarcimento del danno nei confronti di chi é stato derubato, perché magari si é semplicemente difeso. Tutto questo  é intollerabile: all’interno delle proprie case o dei propri negozi bisogna essere liberi di difendere se stessi, i propri cari e i propri beni. Ed é questo che chiediamo con la nostra legge. Quasi tutti i comuni della nostra regione hanno aderito e hanno  stampato i moduli su cui si può ancora firmare. Sono grato ai sindaci che hanno voluto consentire la partecipazione alla democrazia diretta su argomenti tanto importanti”.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Legittima difesa: centinaia di firme a Francavilla al Mare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*