Lega Abruzzo: proposta d’istituzione della Consulta Giovanile Regionale

Una proposta di legge per l’istituzione della Consulta Giovanile Regionale illustrata stamane dai consiglieri regionali della Lega in presenza del responsabile nazionale di Lega Giovani Toccalini.

Individuazione e promozione di politiche a favore dei giovani, sostegno ed assistenza al mondo della scuola e del lavoro per un’ampia fascia d’età dai 16 ai 32 anni, in buona sostanza un contenitore d’idee per valorizzare una delle principali risorse come quella dei giovani abruzzesi. Un progetto di legge snello a costo zero che non dovrebbe incontrare grossi ostacoli in Consiglio Regionale, presentato stamane, alla presenza dei rappresentati di Lega Giovani Abruzzo, del coordinatore regionale D’Eramo, dei consiglieri Quaresimale e Bocchino, dal primo firmatario il consigliere Regionale Vincenzo D’Incecco:

“Una proposta frutto di una lunga serie d’incontri con i giovani del nostro partito – spiega D’Incecco – che punta a fornire una serie di opportunità in rete con le tante consulte comunali già esistenti. Compito della Consulta sarà quello d’individuare le problematiche e suggerire soluzioni, oltre a fornire un canale di accesso alla vita amministrativa locale, favorendo la partecipazione alla vita pubblica.”

Plaude all’iniziativa Luca Toccalini, giovane parlamentare e segretario nazionale di Lega Giovani:

“E’ importante fornire strumenti come questi – sottolinea Toccalini – specie in una regione come questa dove i giovani tendono a migrare nei grossi centri. Ed invece dobbiamo dare loro strumenti per esprimere in questo territorio i loro talenti.”