Lega in Abruzzo, Bellachioma: “Tra 7 giorni i nostri candidati, Foschi ok”

Il coordinatore regionale della Lega in Abruzzo Giuseppe Bellachioma torna a sollecitare il centrodestra per la scelta di un candidato presidente unitario in vista delle Regionali.

Si è perso troppo tempo e sono state cambiate le regole d’ingaggio, ma si passa sopra a tutto in nome dell’unità della coalizione di centrodestra. Questa il concetto base ribadito dal coordinatore regionale della Lega in Abruzzo Giuseppe Bellachioma, stamane, a Montesilvano in occasione dell’annuncio di altri due ingressi, quelli del sindaco di Pianella Sandro Marinelli e di Catignano Enrico Valentini. Intanto tra 7 giorni saranno resa resa nota la lista dei candidati consiglieri per quanto riguarda il partito di Matteo Salvini, una squadra motivata e competente, pronta a trainare gran parte dell’elettorato abruzzese. Una sorta di ultimatum, dunque, al centrodestra abruzzese, nel pieno rispetto dell’indicazione che solo Fratelli d’Italia deve dare, anche se, una volta definita la terna:

“mi aspettavo una scelta finale qui sul territorio – fa notare Bellachioma – piuttosto che a Roma, ma va bene lo stesso, l’importante è fare in fretta.”

E a proposito di terna, i nomi indicati di Giandomenico Morra, il senatore Marco Marsilio e il giovane Massimiliano Foschi, passati al vaglio di Bellachioma che lascia intendere, fin troppo chiaramente, la  sua preferenza:

“Giandonato è un’ottima persona nonché un grande amico, ma esce da una brutta sconfitta alle Comunali di Teramo e rappresenterebbe un rischio che non ci possiamo permettere. Anche Marsilio è un nome di prestigio, ma al di là delle sue antiche origini, non ha nessun contatto con il territorio e gli abruzzesi potrebbero farci pagare il fatto di non aver saputo esprimere una figura del territorio. L’unica criticità legata a Massimiliano Foschi è la giovane età, ma è un ostacolo facilmente sormontabile dalla nostra capacità di mettergli al fianco una squadra vincente ed esperta che lo sostenga in ogni decisione e poi non dimentichiamoci che malgrado i soli 35 anni, Foschi ha un invidiabile curriculum professionale ed in qualità di medico potrebbe dare anche un grande contributo alla politica sanitaria di questa Regione.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=UY3G0cpewqw