Le ricette della cucina abruzzese con “Il Centro”

Domani, venerdì 20 aprile, i lettori del quotidiano il Centro troveranno in edicola, in regalo con il giornale, il raccoglitore con la prima scheda dell’opera “La Cucina della Tradizione Abruzzese”.

Nel periodo compreso tra il 20 aprile e il 27 giugno i lettori che acquisteranno una copia del quotidiano “Il Centro” riceveranno gratuitamente una scheda con le ricette e, nella giornata di domani, anche il comodo contenitore nel quale conservarle. Si tratta di 500 ricette che, dagli antipasti ai dolci passando per primi, secondi, contorni, cucina contadina, in venti schede raccontano il grande patrimonio della cucina abruzzese.

Ecco i giorni in cui le schede di “La Cucina della Tradizione Abruzzese” saranno in edicola:

venerdì 20 aprile (raccoglitore e prima scheda); giovedì 26 aprile (seconda scheda); venerdì 27 aprile (terza scheda); giovedì 3 maggio (quarta scheda), venerdì 4 maggio (quinta scheda); mercoledì 9 maggio (sesta scheda); venerdì 11 maggio (settima scheda); mercoledì 16 maggio (ottava scheda); venerdì 18 maggio (nona scheda); mercoledì 23 maggio (decima scheda); venerdì 25 maggio (undicesima scheda); mercoledì 30 maggio (dodicesima scheda); venerdì 1° giugno (tredicesima scheda); mercoledì 6 giugno (quattordicesima scheda); venerdì 8 giugno (quindicesima scheda); mercoledì 13 giugno (sedicesima scheda); venerdì 15 giugno (diciassettesima scheda); mercoledì 20 giugno (diciottesima scheda); venerdì 22 giugno (diciannovesima scheda) e mercoledì 27 giugno (ultima scheda).

Per avere le schede con le ricette dell’opera è necessario acquistare la copia del giorno del Centro. Per ogni copia, infatti, è prevista la consegna di una scheda.

Luigi Di Fonzo, storico giornalista del quotidiano, già responsabile della pagina della cultura e del sito web de “Il Centro”, illustra al Tg8 le peculiarità di questa nuova iniziativa editoriale che fa seguito ad altre analoghe che hanno ottenuto grande successo.

IL SERVIZIO DEL TG8: