Le Gemelle Lanciano: Esa rileva le quote di Wellness

Il centro sportivo ‘Le Gemelle’ di Lanciano potrebbe riaprire al più presto. La società energetica Esa Sales Network srl di Chieti ha rilevato le quote societarie del concessionario Wellness.

La conferma del passaggio societario giunge da Walter Serpellini, legale rappresentante della Esa Sales Network, che mercoledì 22 maggio incontrerà anche il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, alle ore 16, per illustrare i programmi di rilancio e potenziamento della struttura che conta 2.300 iscritti.

Serpellini afferma che “Il passaggio societario per la gestione delle piscine Le Gemelle è già avvenuto. Purtroppo il precedente concessionario Wellness si è riempito di debiti e non ha bilanci approvati negli ultimi tre anni. Avevamo delle scritture e l’abbiamo esercitate. Dobbiamo ancora quantificare i debiti esistenti e predisporre di far ripartire il servizio a pieno regime, se le condizioni lo permetteranno, già da settembre. Presto invece si riaprirà per la stagione estiva, non molto frequentata.

L’Esa ha poi diffidato la Sportlife, il gestore tecnico-sportivo appartenente all’amministratore unico Vincenzo Serraiocco di Pescara, a lasciare i locali de ‘Le Gemelle’ entro 15 giorni non avendone titolo. La struttura è chiusa dallo scorso 22 marzo quando è partito lo stato di agitazione dei 40 addetti e istruttori che non ricevono lo stipendio da gennaio. In questo periodo l’impianto ha conosciuto lunghi periodi di chiusura, intervallati da brevi aperture, con enormi disservizi ai soci, società sportive e atleti. In questo periodo sono stati anche staccati i contatori per la fornitura di acqua, gas e luce”.