Lavori sulla Riviera a Pescara: come cambia la viabilità

Partono stamane i lavori per il nuovo manto stradale sul Lungomare di Pescara. Chiuso un primo tratto di strada dalla Rotonda Paolucci a Via Ragazzi del ’99.

Iniziano da oggi i 40 giorni di “passione” per gli automobilisti a Pescara, tanto il tempo previsto dall’Amministrazione Comunale per portare a termine una serie di lavori sia sulla Riviera Nord che sulla riviera sud. A nord al via il primo cantiere per il rifacimento dell’asfalto dalla Rotonda Paolucci a Via Ragazzi del ’99, questo comporterà una serie di modifiche sulla viabilità: per sette giorni cambia la direzione di marcia in Via Solferino ed in Via Cavour, mentre su Via Regina Margherita viene sospesa la Ztl. Dunque per chi viene da Montesilvano può girare a destra su Via Solferino e poi proseguire in direzione Pescara da V.le Kennedy, Piazza San Francesco per poi riprendere, eventualmente, la Riviera da Via Ragazzi del ’99. Per chi arriva da Francavilla sarà costretto a svoltare a sinistra su Via Ragazzi del ’99, per poi proseguire su V.le Kennedy ,  e svoltare ancora a sinistra su Via Cavour. I lavori dureranno sette giorni per questo primo tratto e poi proseguiranno fino al porto. 40 giorni complessivi nei quali il lungomare di Pescara tornerà a vecchi splendori in vista della stagione estiva. Il Comune ha investito per quest’opera 600 mila euro per un radicale rifacimento del manto stradale:

“Saranno scavati 30 centimetri per realizzare un nuovo manto stradale che dovrebbe durare per lungo tempo – spiega il vice sindaco Antonio Blasioli – un piccolo sacrificio per tutti noi, ma stando alle indicazioni consigliate e provando ad evitare il transito sulla riviera i disagi dovrebbero essere contenuti.”

Situazione resa ancora più disagevole da altri cantieri a Pescara Colli ed in particolare sulla Riviera Sud dove, però, i lavori sono iniziati già da giorni e dovrebbero terminare a breve.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Lavori sulla Riviera a Pescara: come cambia la viabilità"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*