Lavori alla scuola media Fermi di Alba Adriatica

lavori scuola Schiazza??????????????

A breve saranno realizzati lavori di demolizione e ricostruzione nella media  Fermi di Alba Adriatica.

L’amministrazione comunale ha annunciato interventi per la realizzazione di lavori alla scuola media “Enrico  Fermi” di Alba Adriatica. Il Sindaco Tonia Piccioni sta dando seguito alle direttive della Regione e del Governo per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici di ogni ordine e grado.Il primo cittadino ribadisce il suo impegno per la realizzazione del progetto riguardante la demolizione e ricostruzione dell’ala inagibile della Scuola Media “E. Fermi”. L’idea progettuale sarà quella di rendere la Scuola Media nuovamente agibile mediante la demolizione e la ricostruzione, con la realizzazione di un unico corpo di fabbrica, in maniera tale da adeguare la struttura alle richieste delle future esigenze scolastiche .

Il sindaco Piccioni ricorda che “  sono stata costretta per inagibilità a chiudere quel plesso con Ordinanza Sindacale nel dicembre 2013. Questo progetto dimostra l’assoluta sensibilità dell’Amministrazione Comunale, che rappresento, per la sicurezza delle scuole, tant’è che abbiamo già provveduto all’adeguamento sismico della Scuola Elementare di via Duca D’Aosta, rendendola sicura per i bambini che la frequentano. L’intervento è stato particolarmente significativo su una questione di così alto valore civico, in quanto abbiamo dovuto sanare un grave stato di ammaloramento in cui versava la scuola.Dunque il nostro prossimo passo – conclude il Sindaco – sarà quello di inserire i lavori di demolizione nel Bilancio e nel Programma Triennale delle opere pubbliche. A breve, verrà redatto dagli Uffici Lavori pubblici  il  progetto definitivo per l’ottenimento delle autorizzazioni ed eventuali finanziamenti”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Lavori alla scuola media Fermi di Alba Adriatica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*