L’Aquila. Tumore avanzato al seno: i medici incontrano le pazienti

A L’Aquila incontro fra pazienti e medici del reparto dell’Oncologia medica, al di fuori del contesto ospedaliero, nell’ambito della quinta tappa della campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sul tumore.

Un intero pomeriggio dedicato al confronto fra i medici – per una volta senza camici – del reparto dell’Oncologia medica dell’Aquila, e le pazienti che hanno affrontato, o stanno affrontando, una malattia che, quando diagnosticata, sconvolge la vita non solo delle donne che ne sono colpite, ma anche dei loro familiari. Madri, padri, mariti, figli: tutti vengono travolti da quella nuova fase della vita determinata da una malattia come il cancro al seno.

La quinta tappa della campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sul tumore al seno avanzato “E’ tempo di vita”, promossa da Novartis in collaborazione con Salute Donna Onlus e la Società italiana di psico-oncologia (la Sipo), con il patrocinio di Fondazione Aio si è tenuta ieri all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove il reparto dell’Oncologia medica affronta ogni anno decine di casi di tumori avanzati al seno.

IL SERVIZIO DEL TG8: