L’Aquila: messa in sicurezza di 5 Map

mappianolamappianola

L’Aquila: messa in sicurezza di 5 Map a Pianola. la giunta comunale ha approvato il progetto per l’affidamento dei lavori.

L’Aquila: messa in sicurezza di 5 Map a Pianola. La giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri, ha approvato il progetto esecutivo e l’ affidamento dei lavori per la messa in sicurezza di cinque edifici con una spesa prevista di 202mila 240 euro euro. La proposta deliberativa e’ stata presentata dall’assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri. Sono lavori di somma urgenza che consentiranno di riparare i danni causati dal violento nubifragio e vento verificatisi la notte tra l’11 ed il 12 gennaio scorsi. I lavori comporteranno il rifacimento della guaina bituminosa della copertura dei Map interessati, completamente divelta dal vento.

L’assessore Maurizio Capri afferma che ” l’intervento approvato oggi dalla giunta, oltre a riparare i danni provocati dal maltempo, servira’ anche ad evitare lo sgombero delle famiglie residenti nei primi piani dei Map interessati, tenuto conto che si tratta di persone anziane”.

La giunta ha deliberato anche l’adesione al “Manifesto per dare valore all’Appennino”, promosso dalla Federazione nazionale dei Consorzi di bacino imbrifero montano (Federbim) per incentivare azioni dirette alla tutela ed allo sviluppo delle aree interne appenniniche. Il documento contiene l’indirizzo di promuovere una serie di iniziative di ascolto e conoscenza delle varie realta’ geografiche e sociali, per incentivare progetti di supporto per le attivita’ economiche, agricole ed artigianali dei singoli territori in chiave sostenibile. L’esecutivo,inoltre,  ha dato il via libera, accogliendo una proposta deliberativa dell’assessore allo Sport Emanuela Iorio, all’iniziativa legata alla campagna di raccolta fondi “Adotta un atleta”, alla quale l’amministrazione comunale e’ stata invitata dal Team Special Olympics L’Aquila che potranno partecipare alla ventisettesima edizione dei Giochi nazionali invernali della categoria in programma dal 25 al 29 gennaio a Bormio.