L’Aquila, Mattarella celebra i 243 anni della Gdf

Domani 21 giugno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a L’Aquila per celebrare i 243 anni della Guardia di Finanza.

A L’Aquila, celebrazioni solenni per il 243° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. Domani 21 giugno , presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, si terrà una cerimonia alla quale parteciperà anche il capo dello Stato Sergio Mattarella.

In una comunicazione della Prefettura si legge che “In considerazione della partecipazione all’evento del Presidente della Repubblica e di molteplici personalità politiche e militari, è stata ritenuta necessaria l’adozione di un provvedimento di divieto di sorvolo dell’area interessata alla Cerimonia, durante lo svolgimento della stessa. Nell’ordinanza è stato vietato, dalle ore 08:30 alle ore 14:30 del 21 giugno 2017, nello spazio aereo della provincia dell’Aquila oggetto del Notam n.W1502/17 emesso dall’Enav, il volo di diporto o sportivo di apparecchi di cui alla legge 106/1985 nonché dei mezzi aerei a pilotaggio remoto di cui al regolamento Enac ediz. 2°/2015”.