L’Aquila: la ricostruzione sta andando bene

ricostruzione-post-sismaricostruzione-post-sisma

L’Aquila: la ricostruzione sta andando bene secondo la senatrice Pezzopane. Il 17 marzo incontro con il vice presidente della Regione Giovanni Lolli e gli stakholder del territorio .

L’Aquila: la ricostruzione sta andando bene  e le ultime normative approvate hanno risolto molti problemi appesi da tempo. Lo afferma la senatrice aquilana del Partito Democratico Stefania Pezzopane secondo la quale se ci sono nuove questioni, e’ bene affrontarle subito e con decisione. Il 17 marzo la parlamentare abruzzese incontrerà  il vicepresidente della Regione Giovanni Loll per affrontare il problema sollevato dalle piccole imprese del cratere. Alla riunione saranno chiamati a partecipare tutti i soggetti interessati, associazioni, sindacati, rappresentanti dei comuni, uffici speciali  per individuare insieme i punti da migliorare

La senatrice Pezzopane afferma che  “ è necessario venire subito incontro alle esigenze di piccoli imprenditori e artigiani che in questi giorni segnalano un problema. La ratio della norme introdotte nel Decreto Enti territoriali e’ sempre indirizzata alla semplificazione e alla trasparenza. Lo sanno bene gli attori che hanno partecipato ai diversi tavoli di confronto che si sono tenuti in Regione, per mettere a punto le norme e le correzioni apportate al testo principale. Lo spirito di quella norma era e rimane quello di avere ditte affidabili, a tutela della trasparenza e della legalita’ ma non certo di escludere i soggetti dello sviluppo locale. Ho sentito numerosi operatori locali ed Agostino Del Re direttore del Cna Il problema puo’ essere risolto e dobbiamo affrontarlo con rapidita’ e serieta’. Se ci sono delle lentezze o delle difficolta’ burocratiche, bisognera’ trovare il modo di superarle, tornando al tavolo tecnico di confronto in Regione”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: la ricostruzione sta andando bene"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*