L’Aquila: invade il campo durante la partita, denuncia e daspo

Gli agenti della Digos hanno denunciato un tifoso che, domenica 18 novembre,  ha dato vita ad una invasione di campo durante la partita di calcio tra L’Aquila e la San Benedetto Venere. Nei suoi confronti emesso un daspo per la durata di un anno.

Si tratta di un tifoso della squadra ospite, un cinquantenne residente a San Benedetto dei Marsi, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica de L’Aquila per l’invasione di campo avvenuta allo stadio senza barriere  “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia”, valevole per il campionato di Prima Categoria, Girone A.

L’uomo è stato bloccato dal personale in servizio mentre si dirigeva verso l’arbitro dopo avere scavalcato la ringhiera di separazione fra la tribuna ed il campo di gioco. L’azione è stata ripresa anche dalle telecamere del sistema di videosorveglianza gestito dalla Polizia Scientifica. Il Questore ha emesso nei suoi confronti il provvedimento amministrativo di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive (daspo), della durata di un anno.