L’Aquila: inaugurata la campagna referendaria per il Si

referendumreferendum

Oggi a L’Aquila al via la campagna referendaria per il Si alla Riforma costituzionale. La senatrice Pezzopane ha avviato la raccolta firme.

La senatrice del partito democratico Stefania Pezzopane oggi  a L’Aquila ha inaugurato la campagna referendaria per il SÌ alla Riforma costituzionale. La senatrice ha ricordato che è stata approvata in Parlamento anche con suo voto. Da questa mattina è iniziata la raccolta delle firme e la costituzione di Comitati per il Si, a cui ne seguiranno sia a L’Aquila, che nei comuni vicini. Hanno aderito giovani, gli studenti e tanti cittadini. Nelle prossime settimane ci saranno incontri e convegni su tutto il territorio ai quali parteciperanno esponenti del Governo, per spiegare i contenuti della riforma e le ragioni del SI.

La senatrice Pezzopane afferma che “Votare SI è importante, per dire addio al bicameralismo paritario. Basta con il ping pong infinito delle leggi tra Camera e Senato. Ci saranno tempi certi e più brevi per avere le leggi. Si diminuirà il numero dei parlamentari e dunque i costi della politica si tornerà ad un maggiore equilibrio di poteri tra Stato e Regioni”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: inaugurata la campagna referendaria per il Si"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*