L’Aquila: inaugurata la campagna referendaria per il Si

referendumreferendum

Oggi a L’Aquila al via la campagna referendaria per il Si alla Riforma costituzionale. La senatrice Pezzopane ha avviato la raccolta firme.

La senatrice del partito democratico Stefania Pezzopane oggi  a L’Aquila ha inaugurato la campagna referendaria per il SÌ alla Riforma costituzionale. La senatrice ha ricordato che è stata approvata in Parlamento anche con suo voto. Da questa mattina è iniziata la raccolta delle firme e la costituzione di Comitati per il Si, a cui ne seguiranno sia a L’Aquila, che nei comuni vicini. Hanno aderito giovani, gli studenti e tanti cittadini. Nelle prossime settimane ci saranno incontri e convegni su tutto il territorio ai quali parteciperanno esponenti del Governo, per spiegare i contenuti della riforma e le ragioni del SI.

La senatrice Pezzopane afferma che “Votare SI è importante, per dire addio al bicameralismo paritario. Basta con il ping pong infinito delle leggi tra Camera e Senato. Ci saranno tempi certi e più brevi per avere le leggi. Si diminuirà il numero dei parlamentari e dunque i costi della politica si tornerà ad un maggiore equilibrio di poteri tra Stato e Regioni”.