L’Aquila, dimissioni Biondi: “Fare quadrato intorno al sindaco”

Dopo le dimissioni decise e comunicate all’improvviso ieri dal sindaco, in polemica con il governo per il mancato stanziamento dei fondi straordinari, la politica locale e regionale che fa riferimento alla maggioranza aquilana sostiene il primo cittadino.

E’ l’assessora ai Trasporti Carla Mannetti a usare le parole più nette: basta pensare a interessi diversi da quelli che hanno animato la discesa in campo di questa amministrazione, e cioè il governo giusto ed equilibrato della città ancora in balìa della ricostruzione e della ripresa post-sisma.

A Mannetti si aggiungono in queste ore anche le posizioni delle altre forze politiche di maggioranza. Interviene anche il Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, che promuoverà insieme al primo cittadino

una campagna di ascolto e consultazione con tutte le forze politiche che compongono la maggioranza in Consiglio comunale, le stesse che hanno contribuito alla vittoria delle elezioni regionali del 10 febbraio scorso, inaugurando un ‘modello Abruzzo’ che va consolidato e rinforzato.

https://www.youtube.com/watch?v=M-aSZ7U_Mgw