L’Aquila: bus della Tua urtato da un Ducato

Nella tratta Castel del Monte- L’Aquila un bus della società Tua è stato urtato da un Ducato. Nessuna persona è rimasta ferita.

Un autobus della società Tua Spa, in servizio sulla tratta Castel del Monte – L’Aquila, ieri mattina,  è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto tra Calascio e Santo Stefano di Sessanio. Il bus, sul quale viaggiavano l’autista e tre passeggeri , intorno alle ore 13:30, è stato urtato da un mezzo Ducato sulla Strada Provinciale 7.  L’autista di Tua Spa, dopo aver accertato che i passeggeri non avevano necessità di cure, ha prestato soccorso al conducente del mezzo Ducato che era finito in una scarpata ed ha chiamato il 118. Il conducente del veicolo è stato recuperato, assicurato in barella e sollevato sull’eliambulanza con il verricello e poi trasportato in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco de L’Aquila e i carabinieri di Castel del Monte e Calascio.

Dalla Tua fanno sapere che “Il bus risulta danneggiato su una fiancata ma comunque funzionante. L’autista Tua Spa non ha riportato alcun danno svolgendo il regolare turno di servizio che gli era stato assegnato nel pomeriggio”.