Lanciano: scuole chiuse anzi no, Pupillo denuncia false notizie

E’ un falso profilo social del sindaco Mario Pupillo ad annunciare la chiusura delle scuole per domani a Lanciano. Lo fa sapere lo stesso Pupillo che presenta un esposto in Procura.

Una vera e propria bufala, dunque, con tanto di profilo falsificato che ha fatto presto il giro tra la popolazione creando imbarazzo e confusione. Mario Pupillo si è affrettato a smentire la notizia precisando, anzi, che gli impianti di riscaldamento delle scuole sono stati accesi in anticipo e che le strade sono perfettamente pulite e che quindi non c’è alcuna ragione per prolungare le vacanze.

“E’ un atto incivile quello di creare un falso profilo facebook a mio nome e diffondere notizie fuorvianti – replica stizzito Pupillo – ho già informato l’Autorità Giudiziaria che si sta adoperando per fare le dovute verifiche.”

Confermata invece la chiusura di altri istituti scolastici in piccoli centri dell’area frentana e del Medio Sangro dove le abbondanti nevicate dei giorni scorsi creano ancora disagi alla viabilità e costituiscono un pericolo per l’incolumità pubblica.