Lanciano: scontro tra auto, padre e figlio feriti

tortoreto-funerali-marittimiambulanza-notte-600x300

Lanciano: scontro tra auto, padre e figlio feriti. L’incidente si è verificato lungo la via per Treglio e il quartiere di Santa Rita.

Lanciano: scontro tra auto, padre e figlio feriti. L’incidente si è verificato ieri sera intorno alle 20.30 quando una Volkswagen  Golf, alla cui guida c’era una donna di Francavilla al Mare, si è scontrata con una  Nissan Micra guidata da un uomo di 30 anni ,all’interno della quale si trovava il figlio di 8 anni. L’impatto è avvenuto  lungo la via per Treglio e il quartiere di Santa Rita. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, l’uomo sulla Nissan, mentre si immetteva su via per Treglio, non ha concesso la precedenza alla donna sulla Golf e l’impatto è stato inevitabile e forte. Alla Micra sono scoppiati gli air bags mentre la Golf si è schiantata contro il guard rail della corsia opposta. Il padre e il bimbo hanno riportato lievi ferite e sono stati medicati in ospedale a Lanciano. L’incrocio in questione è tristemente noto per gli incidenti e i residenti sono tornati a lanciare appelli sollecitando le autorità competenti  a prendere provvedimenti efficaci per risolvere il problema. Una persona che vive nel quartiere di Santa Rita racconta che il semaforo è spento da mesi.

Il sindaco Mario Pupillo assicura che ” la sicurezza è una priorità per l’Amministrazione comunale e ,nonostante l’esiguità di risorse, con la realizzazione di una rotatoria sarà snellito il traffico. Al vaglio, comunque,  ci sono diverse soluzioni tra le quali quella che riguarda l’installazione di un “semaforo intelligente ” che si attiva all’arrivo delle auto “.