Lanciano: Michele Di Toro presenta “Inside the heart”

Il pianista abruzzese, di fama internazionale, Michele Di Toro presenta il suo nuovo lavoro discografico in uno spettatolo in programma il 13 settembre a Lanciano.

Sarà il teatro Fenaroli di Lanciano, a partire dalle ore 21 del 13 settembre, ad ospitare il nuovo spettacolo del pianista Michele Di Toro che presenterà il nuovo disco “Inside the heart”.

Gli organizzatori del concerto spiegano che “Non ha programma e non ha genere il concerto di Di Toro. È piuttosto un viaggio senza rotta dalla musica classica al jazz, dal blues al dag-time, dalla musica etnica a quella pop, con una forte componente improvvisativa.
Grazie ad abilità tecniche e ritmiche straordinarie, Di Toro riesce a spaziare nei vari generi musicali, intrecciandoli, mimandoli e creando funambolici percorsi sulla tastiera. Apprezzatissimo dalla critica e dal pubblico, è considerato uno dei più grandi pianisti italiani.
Michele raramente inizia un concerto con una scaletta definita; l’energia del pubblico, la location, il pianoforte gli indicano la strada da percorrere. Ed è sempre una strada piena di sorprese, imprevedibile e straordinaria”.