Lanciano: mercato ortofrutticolo chiuso, prodotti in vendita nel parcheggio di via per Frisa

Dopo il sequestro preventivo del mercato coperto di piazza Garibaldi a Lanciano la vendita dei prodotti ortofrutticoli sarà provvisoriamente trasferita nel parcheggio di via per Frisa.

In seguito alla chiusura dello storico mercato coperto di piazza Garibaldi a Lanciano, decisa sabato 20 luglio dai carabinieri del Nas di Pescara, per gravi carenze igienico sanitarie, che ha portato anche al sequestro di un quintale di merce carente di tracciabilità che poi è stata distrutta, oggi la Giunta comunale, su proposta del settore Commercio e Attività Produttive, ha deciso il trasferimento in via temporanea.

La vendita dei prodotti ortofrutticoli si trasferisce, a partire da domani, 24 luglio, nell’area del parcheggio di via per Frisa al prossimo 31 ottobre. Il mercato si terrà il mercoledì e sabato dalle 6 alle 14 con l’obbligo di lasciare libera l’area da ogni attrezzatura e dotazione utilizzate per le vendite da parte degli operatori.

L’assessore comunale Francesca Caporale spiega che “Dopo i noti fatti giudiziari che riguardano la società che gestisce il mercato coperto ci siamo attivati per destinare un’area adeguata per la vendita dei prodotti ortofrutticoli degli operatori che avevano banchi all’interno del mercato coperto. Provvisoriamente e in attesa che gli organi di giustizia facciano il loro lavoro la nostra massima attenzione è rivolta prima di tutto a contenere i disagi e gli eventuali danni economici per gli agricoltori”.