Lanciano: Maestra sviene i bimbi chiedono aiuto

Lanciano: Maestra sviene i bimbi chiedono aiuto, senza la loro tempestività potevano esserci conseguenze più tragiche per l’insegnante di 61 anni.

L’episodio alla Scuola Elementare Bellisario di Lanciano dove una maestra di 61 anni ha accusato un malore durante una lezione nella classe di Prima Elementare e si é accasciata battendo la testa. Nonostante lo spavento i piccoli non hanno esitato nel chiedere subito aiuto ai collaboratori scolastici. Oltre al 118 allertato anche l’elisoccorso perchè in un primo momento si é temuto che le condizioni dell’insegnante di storia e geografia fossero più gravi. Grazie anche all’intervento di una volante della Polizia che ha provveduto a bloccare il traffico, si é reso possibile l’atterraggio dell’elisoccorso in un ampio spazio dietro la scuola nel quartiere Santa Rita. La donna é stata trasportata all’Ospedale Civile di Pescara dove é stata sottoposta ad accurati accertamenti, ma le sue condizioni non dovrebbero essere particolarmente serie.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Lanciano: Maestra sviene i bimbi chiedono aiuto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*