Lanciano: il Papa telefona a mamma Claudia

papafrancesco

Anche papa Francesco prega per Chiara e Lucia, le sorelle di Lanciano affette da una rara malattia. Il pontefice ha telefonato alla loro mamma Claudia Staniscia.

Una telefonata inaspettata che ha illuminato la vita di una intera famiglia a Lanciano . La chiamata è quella di papa Francesco, il pontefice che non finisce mai di stupire per la sua grande umanità e spontaneità. Tante volte ha chiesto ai fedeli di pregare per lui, per il Papa. Come madre Teresa di Calcutta sa che la  preghiera per chi crede è un balsamo potentissimo che cura e dona speranza. Non ha smesso di sperare Claudia Staniscia, madre di Chiara e Lucia, affette da una malattia rara. Una bella storia che vede protagonisti anche gli alunni delle classi quinte A e B della scuola elementare Olmo di Riccio e della seconda media dell’istituto Don Milani che hanno realizzato il  video che ha vinto il premio “Alla Bontà di Sant’Antonio da Padova”. Il 7 luglio, proprio il Pontefice in persona ha telefonato a Claudia Staniscia ed ha esordito dicendo “Buona sera è la mamma di Chiara e Lucia?” quando la donna gli ha chiesto chi fosse ha risposto “Sono Papa Francesco”. La telefonata è durata circa 5 minuti con il Santo padre e vescovo di Roma particolarmente colpito proprio dal video in cui ci sono anche Chiara e Lucia, incentrato  sui valori dell’altruismo, dell’inclusione. Ha promesso che pregherà per le due sorelle e sicuramente spera che in tanti , anche chi leggerà questo articolo, possano inondare il cielo di preghiere per chiedere che si trovino finalmente cure per le persone affette da malattie rare.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Lanciano: il Papa telefona a mamma Claudia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*