Lanciano: danneggiata l’auto di un professore del Liceo

Atto vandalico contro l’auto di un professore del Liceo Scientifico di Lanciano che è stata danneggiata mentre era parcheggiata nei pressi della scuola.

Amara sorpresa per un professore di matematica del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Lanciano il quale ieri ha trovato la sua auto, una Citroen Picasso, con le gomme tagliate, il parabrezza. il lunotto posteriore e gli specchietti retrovisori rotti con un mattone e un parafango ammaccato. L’auto era parcheggiata sul lato sinistro della scuola, vicino alla palestra. Il mattone può essere stato portato dall’esterno ma a compiere il gesto, sul quale sta indagando la Polizia per atti vandalici contro ignoti, potrebbe essere stato uno studente, o più alunni. Il gesto potrebbe essere stato commesso  durante l’ora della ricreazione. L’insegnante alle 10,30 era andato in auto e non aveva ancora subito danni. Ma , all’ora di uscita avvenuta intorno alle 12,45, ha trovato la vettura danneggiata. Sul posto sono arrivate una volante della Polizia e la scientifica per i rilievi ed avrebbero trovato un’impronta utile alle indagini.

Il vice preside Carlo Orecchioni afferma che “È la prima volta che accade un fatto del genere. In passato qualche auto è stata forzata da estranei per rubare delle monetine, ma mai si è verificato un atto vandalico simile”.