Lanciano: Caporale si candida alla Primarie

caporale-davidecaporale-davide

Lanciano: Caporale si candida alla Primarie. L’assessore della giunta Pupillo annuncia di voler continuare l’esperienza politica.

Lanciano : L’assessore all’Ambiente e allo Sport Davide Caporale annuncia la sua candidatura alle primarie del centrosinistra. L’esponente politico ricorda che quattro anni e mezzo fa decise di sostenere il sindaco Mario Pupillo al ballottaggio  con l’obiettivo di costruire una nuova pagina politica per Lanciano e i lancianesi.

In una nota l’assessore Caporale afferma che “ mai scelta fu più azzeccata. Soprattutto dopo aver constatato il grado di litigiosità del centrodestra locale, bloccato da vendette politiche e personali che affossarono difatti il candidato Bozza”.

Caporale ricorda che l’esperienza prima da consigliere comunale e poi da assessore della giunta Pupillo lo ha portato a confermare la volontà a portare avanti l’espèrienza intrapresa quattro anni e mezzo fa.

Nella nota si legge che “ è per questo motivo che accolgo con vivo entusiasmo le prossime Primarie della coalizione del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco delle amministrative 2016. Rispondo presente all’appello del nostro Sindaco, Mario Pupillo, che ha auspicato una grande partecipazione da parte dei rappresentanti di tutte le forze della coalizione e do fin da adesso la mia disponibilità a partecipare con la mia candidatura “.

Per l’assessore Caporale è essenziale, in vista delle prossime elezioni , allargare l’area moderata per costruire un nuovo e autorevole spazio politico che possa confrontarsi con il Partito Democratico e le altre liste civiche che compongono l’attuale coalizione di governo. Caporale conclude  che la sua candidatura alle Primarie di coalizione si pone con spirito costruttivo e vuole rispondere alle tante sollecitazioni che gli giungono dagli amici delle Contrade e dei Quartieri della Città, per costruire una lista di candidati autorevoli e rappresentativi delle tante zone “periferiche” di Lanciano

“È mia ferma intenzione dare un futuro a questa Amministrazione, che continuerò a sostenere lealmente e per cui continuerò a lavorare sodo. Sarebbe veramente incomprensibile fermare il processo di cambiamento che abbiamo avviato 4 anni e mezzo fa e che sta portando i primi frutti, come la rivoluzione sul servizio di igiene urbana che abbiamo innescato con EcoLan “.