Lanciano: bimba investita da un’auto pirata

Una bimba è stata investita a Lanciano da un’auto e il conducente è fuggito senza prestarle soccorso. I carabinieri sono già sulle sue tracce.

L’incidente stradale è avvenuto intorno alle ore 21 di martedì 30 aprile sulla Variante Frentana mentre la bambina di 4 anni, di origini cinesi, era in compagnia di una bimba più grande che la teneva per mano. Stavano attraversando la strada, nei pressi del distaccamento dei vigili del fuoco e a poca distanza si trovavano anche i genitori della piccola, quando un’auto, che da Lanciano procedeva in direzione di San Vito Chietino, ha colpito la bimba con lo specchietto dal lato del passeggero.

La bambina è stata subito soccorsa e trasportata in ambulanza dal 118 prima all’ospedale “Renzetti” di Lanciano e poi trasferita al “Santo Spirito” di Pescara, per le fratture della clavicola sinistra e  frontale sinistra. La piccola è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Illesi gli altri familiari.

Il conducente dell’autovettura è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso ma i carabinieri del Norm di Lanciano sono già sulle sue tracce grazie alle immagini delle telecamere presenti nella zona.

Sempre martedì 30 aprile a Francavilla la Mare un pirata della strada ha investito un’anziana e il 26 aprile a San Salvo un altro pirata è stato denunciato dopo aver  investito ed ucciso una ottantunenne.