Ladri in azione in Abruzzo

Castel_del_monte

Ladri in azione in Abruzzo. Sono sempre più frequenti i furti nelle abitazioni e nei negozi anche di centri più piccoli della regione. I malviventi agiscono spesso di notte.

A Castel del Monte, come in altre località abruzzesi,  molti cittadini lasciano ancora le chiavi  attaccate alla porta di casa. Abitudine assolutamente da evitare e da cambiare. Cinque, tra negozi e abitazioni del paese dell’aquilano, sono stati visitati dai malviventi che hanno portato via soldi, oggetti in oro e altri preziosi. I ladri sono riusciti ad entrare nelle case mentre i proprietari dormivano e potrebbero aver narcotizzato le loro vittime, tra loro ci sono anche alcuni anziani. Tre furti  sono stati messi a segno nella zona artigianale del paese e due in una zona non molto distante. Potrebbe trattarsi di una banda di ladri esperti . I carabinieri hanno avviato indagini per individuare i responsabili ed hanno  rafforzato il controllo del territorio. È stata portata via persino una cassaforte, che è stata poi aperta in strada vicino ad  Ofena dove è stata ritrovata vuota. I ladri sono riusciti a rubare anche un’automobile dopo aver preso le chiavi da un cassetto  ed averla  trovata parcheggiata poco distante. La macchina è stata ritrovata e riconsegnata al proprietario. Ormai in molti centri abruzzesi negozianti e famiglie cercano di prevenire i furti facendo installare impianti di allarme e le forze dell’ordine raccomandano soprattutto agli anziani di chiudere bene le porte di casa.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Ladri in azione in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*