L’Abruzzo guarda al sud est dell’Europa

internazionalizzazione

Rapporti economici e commerciali tra l’Abruzzo e i paesi del sud-est Europa al centro del seminario in programma a Pescara il 13 dicembre .

Il Coordinamento Internazionalizzazione di Confindustria in collaborazione e il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo hanno organizzato per martedì 13 Dicembre, a partire dalle ore 15, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara di via Raiale, 110 bis a Pescara, un seminario per parlare dei possibili rapporti economici e commerciali tra l’Abruzzo e i Paesi del Sud Est Europa. I paesi ai quali si guarda con particolare attenzione sono  Romania, Serbia ed Ungheria con cui potrebbero essere avviate partnership per quanto concerne i settori agro-alimentare, macchinari agricoli e meccanica.

 Confindustria comunica che “L’incontro è rivolto soprattutto alle aziende abruzzesi interessate a conoscere le opportunità e i vantaggi che tali Paesi sono in grado di offrire in termini di investimenti, di reti d’impresa, di bandi di gara e di finanziamenti europei. Obiettivo è quello presentare caratteristiche, peculiarità, prospettive e vantaggi offerti dal mercato di quest’area dell’Europa, con approfondimenti di natura economica, giuridica e fiscale.Parteciperanno oltre al presidente di Confindustria Abruzzo Agostino Ballone, il vice presidente vicario di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca, il consigliere incaricato per l’internazionalizzazione di Confindustria Abruzzo Rodolfo D’Angelantonio, il presidente del Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo Daniele Becci e i rappresentanti delle Camere di Commercio dei Paesi interessati oltre ad un esperto in materia dell’Istituto Intesa San Paolo. Sarà offerta  la possibilità alle imprese di avviare incontri bilaterali con i relatori esperti in materia, previa prenotazione che dovrà essere trasmessa all’indirizzo e-mail [email protected] “.