La XII edizione di Pescara Abruzzo Wine

vino-rosso

​Si terrà , dall8 all’11 dicembre, al Porto Turistico di Marina di Pescara, la XII edizione del Pescara Abruzzo Wine.

Tutto pronto per la XII edizione del Pescara Abruzzo Wine in programma, dall’8 al 11 dicembre, nel padiglione Ex-Cofa della Camera di Commercio al porto turistico “Marina di Pescara”. Si tratta del premio ideato da Gianni Melilla e Nicola Mattoscio che, con Nino Catani, diedero il via a una serie di incontri e portarono alla collaborazione con l’Ais l’Associazione Italiana Sommelier. Gli appuntamenti sono l’8 dicembre dalle ore 17 alle 20, il 9 dicembre dalle ore 10.30 alle 13.30 3 il 10 e l’11 dicembre dalle 17 alle 20.

​Gli organizzatori annunciano che “Dopo le undici edizioni precedenti, il premio cambia formula, con il sottotitolo “Premio del pubblico”, organizzato dallo Studio Catani e partners, s’intende che sarà il pubblico di consumatori ed eno-appassionati a decretare quali siano i migliori vini presenti in sala attrezzata per la degustazione, alla Marina di Pescara, messa a disposizione dalla Camera di Commercio, grazie alla sensibilità del presidente Daniele Becci, della vicepresidente Stefania Bosco e alla professionalità della dottoressa Tosca Chersic ​La manifestazione si articolerà con un layout espositivo degustativo di cantine che esporranno i loro prodotti, con un display merceologico che prevederà la degustazione delle diverse categorie, con la collaborazione tecnica dell’Ais Abruzzo. ​I vini saranno valutati per categoria dal pubblico e alla fine di ogni serata sarà stilata una classifica parziale. Verrà fornito quindi un bicchiere ed una scheda di valutazione solo a chi si registrerà all’ingresso. Le categorie in concorso sono: ​Trebbiano, Pecorino, Passerina, Cococciola, Cerasuolo, Montepulciano e Montepulciano ​Riserva, Frizzanti, Dessert”.

 

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "La XII edizione di Pescara Abruzzo Wine"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*