La tutela del fratino a San Salvo

uccello-fratinouccello-fratino

La tutela del fratino a San Salvo ha portato anche quest’anno a far nidificare questa specie di uccello su alcuni tratti di spiaggia del comune della provincia di Chieti.

La salvaguardia del fratino a San Salvo sta dando buoni risultati tanto che il sindaco Tiziana Magnacca oggi durante una conferenza stampa ha riferito che su alcuni tratti di spiaggia dunale anche quest’anno ha nidificato questa specie di uccello .

Il Sindaco ha detto “Per questo siamo soddisfatti di poter contribuire a difendere la fauna e la flora del nostro tratto di costa consentendo a queste specie di potersi riprodurre. Un tratto di spiaggia libera tra gli stabilimenti balneari Mirage e Cocorito non è stato pulito per consentire alle uova di schiudersi, dopo essersi consultati con i volontari del WWF. Le nostre buone politiche ambientali possono esercitare un ulteriore argomento di attrazione per il nostro litorale che per il diciannovesimo anno si fregia della Bandiera Blu. Infatti la protezione del Fratino è tra i parametri per l’assegnazione del vessillo” .

sansalvosindaco

sansalvosindaco

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "La tutela del fratino a San Salvo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*