La Cucinotta a Pescara per la prevenzione del tumore al seno

La Cucinotta a Pescara per la prevenzione del tumore al seno l’11 marzo al Villaggio della Salute in Piazza Salotto .

La prevenzione esce dagli ospedali e arriva a Pescara, nella centralissima piazza Salotto, sabato 11 marzo 2017. Nell’ambito della iniziativa “Pantene Forza è Bellezza”- sviluppata in collaborazione con Acqua&Sapone e Victoria, il progetto di comunicazione P&G per le over ’50 in favore dell’organizzazione no profit Susan G. Komen Italia – sarà infatti realizzato proprio da Komen Italia nel cuore della cittadina abruzzese «Il Villaggio della Salute della Donna», uno spazio dedicato alle donne e al loro benessere, per prevenire il tumore al seno con la possibilità di usufruire gratuitamente di esami diagnostici e di consulenze mediche.

«Questa iniziativa offrirà alle donne la possibilità di sottoporsi a screening mammografici e percorsi di consulenza medica gratuiti – ha affermato l’assessore al Welfare e all’Innovazione socio-sanitaria del Comune di Pescara, Antonella Allegrino – La prevenzione è fondamentale per individuare tempestivamente un eventuale problema di salute. Invito, pertanto, tutte le donne a trovare del tempo da dedicare a sé stesse per sottoporsi a controlli periodici: la prevenzione è l’arma più efficace. Abbiamo dato il patrocinio a questa manifestazione proprio per il suo alto valore sociale».

 

 

A Pescara, presente nel corso della giornata come madrina dell’iniziativa “Pantene Forza è Bellezza”, non poteva mancare Maria Grazia Cucinotta, affermata e bellissima attrice, da anni volto di Susan G. Komen Italia e da sempre in prima linea per sostenere le donne che combattono contro il tumore al seno.

«Noi donne siamo poco inclini a prenderci cura di noi stesse, troppo spesso sottovalutiamo alcuni segnali, diamo precedenza ad altri bisogni e necessità. Che si tratti di figli, marito o lavoro, la nostra salute viene sempre un passo indietro – ha anticipato Maria Grazia Cucinotta. Con questa giornata, invece, scendiamo in piazza proprio per ricordarci e ricordare che la prevenzione è importante, che prenderci del tempo per sostenere un semplice esame può salvarci la vita».

Le visite saranno effettuate nell’orario di apertura tra le 9.00 e le 17.00. La disponibilità dei posti è limitata, ed è necessario prenotarsi inviando una mail a [email protected]. La data entro cui sarà possibile iscriversi è stata prorogata al 6 marzo 2017 e verrà data precedenza alle donne di età superiore ai 50 anni.