La carovana della prevenzione di “PescarAmare”

 Sabato 12 Maggio, in piazza Salotto, si terrà “PescarAmare”, manifestazione dedicata allo sport, al benessere, alla prevenzione alla sana alimentazione.

“PescarAmare” è il titolo della manifestazione dedicata alle abitudini necessarie per adottare un corretto stile di vita, che sabato 12 Maggio animerà Piazza Salotto a Pescara, a partire dalle ore 9 fino alle 20 e che vedrà, tra gli altri, la partecipazione della Komen Italia.

Gli organizzatori spiegano che “L’ Associazione di volontariato, sempre in prima linea nella lotta e nella prevenzione dei tumori al seno, parteciperà con la sua “Carovana della Prevenzione” per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche in ambito senologico, dermatologico ed endocrinologico e sarà protagonista di due talk show.
Durante il primo: “Per esser sano come un pesce… metti la testa nel piatto”, che si svolgerà dalle 11:10 alle 11:35 , si parlerà dell’importanza dei prodotti ittici e di una sana alimentazione nella prevenzione oncologica con la dottoressa Anna D’Eugenio, medico nutrizionista e consulente dell’Ambulatorio di Medicina integrata dell’Ospedale di Ortona e con il dottor Alessio Filippone, biologo del Servizio di Terapie integrate nel Centro integrato di Senologia del Policlinico ” Agostino Gemelli” di Roma. Mentre il secondo: “Pianeta seno, le Breast Unit protagoniste della prevenzione e della cura”, che si svolgerà dalle 16:20 alle 16:45, focalizzato sull’importanza dei centri di senologia multidisciplinari per garantire una assistenza specializzata alle donne colpite dal tumore al seno, vedrà la partecipazione del professore Riccardo Masetti, direttore del Centro integrato di senologia del Policlinico “A.Gemelli” di Roma e presidente della Komen Italia, del professor Ettore Cianchetti, direttore UOC Chirurgia Generale indirizzo senologico di Ortona e del dottor Marino Nardi, responsabile UOSD Chirurgia Mammaria Dipartimento di Chirurgia della AUSL Pescara”.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "La carovana della prevenzione di “PescarAmare”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*