‘La Befana che vien dal mare’ al porto turistico Marina di Pescara

befana-vie-dal-mare1

La Società Nazionale di Salvamento di Pescara, in collaborazione con la locale Camera di Commercio, ha organizzato per il 6 gennaio, al porto turistico “Marina di Pescara”, “La Befana che vien dal mare”.

Hanno concesso il patrocinio alla manifestazione, giunta alla 19esima edizione, sia l’assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Pescara che il Porto Turistico.

In una nota del Comune di Pescara si legge che “La Befana, in una città come Pescara, non può che arrivare dal mare a dispensare dolcetti, caramelle e regale ai bambini che l’aspettano in banchina, come avviene ormai da ben 19 anni. La Società Nazionale di Salvamento di Pescara, in collaborazione con la locale Camera di Commercio di Chieti-Pescara, dà di nuovo appuntamento appuntamento la mattina del 6 gennaio alle ore 11 al porto turistico “Marina di Pescara”. Si tratta ormai di un appuntamento immancabile per la comunità pescarese, come confermato dal suo crescente successo.

Il programma sarà aperto dall’arrivo della “vecchina” dal mare a bordo di un gommone scortato dai mezzi della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza: a quel punto, accompagnata da due gufi messi a disposizione dall’associazione “La Guferia”, la Befana consegnerà a tutti i bambini un dono e non risparmierà le foto ricordo. La manifestazione, che sarà allietata da musica e colpi di scena, quest’anno vedrà la partecipazione di cavalli che confluiranno al Marina di Pescara dai maneggi e dai circoli della provincia. Un evento voluto a suo tempo dal compianto Eriberto Mastromattei e che col passare degli anni conferma dunque  la sua particolarità. In caso di pioggia o freddo la manifestazione si svolgerà all’interno del padiglione della Camera di Commercio.”