L’aeroporto d’Abruzzo aumenta il numero dei passeggeri

aeroportoaeroporto

All’aeroporto d’Abruzzo nei primi quattro mesi del 2016 in aumento del 7% il traffico passeggeri.

Trend positivo per il traffico passeggeri all’aeroporto d’Abruzzo.Nel periodo gennaio- aprile 2016 sono stati circa 174.000 passeggeri con una crescita dell’7% rispetto alla stesso periodo dell’anno precedente.

La Saga fa sapere che “Il traffico del mese di Aprile ha subito una diminuzione rispetto al 2015 di circa il 3% dovuto alla sospensione dei collegamenti multi – giornalieri con l’Hub di Roma Fiumicino. Si deve tener conto che nel periodo considerato sono da valutare le negative conseguenze prodotte dai gravi attentati terroristici verificatesi a Bruxelles, che si sono riflessi anche nei collegamenti con i nostri principali collegamenti verso il nord Europa.  Pertanto la crescita comunque registrata del volume di traffico nel primo quadrimestre assume un particolare positivo significato e ancor di più se si tiene conto che nello stesso tempo arco temporale l’insieme degli scali sotto 1 mln di passeggeri ha perso oltre il 4%. Per la  “summer 2016”, lo scalo beneficerà del volo Wizz Air  riattivato il 25 Marzo  da  Pescara a Bucarest due volte a settimana,  del collegamento con Catania attivato da Dicembre 2015, del nuovo collegamento  per Olbia che sarà operato dall’11 di giugno, del proseguimento dell’ iniziativa avviata a febbraio con l’idrovolante della European Coastal Airlines che continuerà a collegare l’Aeroporto d’Abruzzo con il porto di Spalato nonché  del nuovo collegamento da Torino a Pescara e v.v con la Compagnia Blue Air che sarà operativo a partire dal 3  ottobre  con tre frequenze settimanali – lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo, che risponde alle esigenze di mobilità della comunità abruzzese e del traffico business, rientra nella politica di espansione del vettore sui principali aeroporti italiani ed è un collegamento fortemente voluto anche dall’Aeroporto di Torino, che arricchisce così il proprio network di destinazioni nazionali. Il volo è già in vendita a prezzi di lancio davvero convenienti “.

“.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "L’aeroporto d’Abruzzo aumenta il numero dei passeggeri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*