Istruzione: Open Day degli ITS abruzzesi

I quattro Istituti Tecnici Superiori abruzzesi, scuole di alta tecnologia post-diploma, hanno organizzato due eventi di orientamento finalizzati a sensibilizzare, orientare e informare gli studenti sugli ITS e sul loro valore.

Il primo dei due appuntamenti si è svolto questa mattina a Pescara presso l’Auditorium Flaiano, mentre il secondo si svolgerà domani a L’Aquila nell’Auditorium Shigeru Ban. Gli Istituti abruzzesi in questione sono specializzati in Sistema Meccanica (Lanciano), Efficienza energetica (L’Aquila), Sistema agro-alimentare (Teramo) e Sistema moda (Pescara). Ai numerosi studenti delle quinte classi, provenienti da tutte le province, le Fondazioni ITS hanno presentato  la loro offerta formativa altamente professionalizzante e spendibile nel mondo del lavoro. Infatti, grazie alla presenza di realtà industriali al proprio interno, gli ITS consentono una formazione ad alto tasso di occupazione nell’attuale mercato del lavoro. Ospite dell’evento Luciano Ziarelli, esperto di risorse umane e coaching. Il suo percorso di teatro-educativo “La Storia Siamo Noi: prove di volo della vita”, basato su video, canzoni e contenuti emozionali, trasmette ai  ragazzi spunti di riflessione sul futuro lavorativo e di vita.

 

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Istruzione: Open Day degli ITS abruzzesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*