Lunedì il ministro Fedeli a Isola e Penne

fedeli-ministro1La vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli, al suo arrivo alla riunione della direzione nazionale del Partito Democratico. Roma, 21 settembre 2015. ANSA/ CLAUDIO PERI

Lunedì 27 febbraio alle ore 9,30, presso la Scuola Primaria di Isola del Gran Sasso, il ministro Valeria Fedeli incontrerà la comunità scolastica ed istituzionale della Valle Siciliana. Nel pomeriggio, visita a Penne.

La visita del ministro rappresenta la conclusione di un percorso sinergico tra varie forze in campo (Miur, Enti locali e Protezione Civile) iniziato nell’ottobre del 2016 a seguito della dichiarazione di inagibilità  della scuola secondaria di primo grado di Isola del Gran Sasso dopo la scossa del 30 ottobre.
Giovedì 23 febbraio, infatti, si è tenuto un incontro tecnico-operativo presso il Miur per definire le
procedure di realizzazione dei Musp, che verranno donati alla scuola di Isola dalla Croce Rossa
Italiana. All’incontro hanno partecipato la Dirigente dell’istituto Comprensivo Isola del Gran Sasso Colledara, Giovanna Falconi, il sindaco di Isola, Roberto Di Marco insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, Amelide Francia, al responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Maurizio Zaccagna e al Segretario comunale, Carla Di Giamberardino.

Di seguito, il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, sara’ a Penne per esaminare la situazione degli istituti scolastici vestini dopo l’ondata di maltempo e le scosse sismiche registrate a gennaio. L’incontro e’ in programma alle 15 nella sede di San Giovanni dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Guglielmo Marconi”. Dopo il sopralluogo il ministro Fedeli, accompagnato dal sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, incontrera’ una delegazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Semproni e dall’assessore comunale alla Pubblica Istruzione pubblica Nunzio Campitelli, i rappresentanti di genitori e studenti e i dirigenti scolastici degli istituti di Penne.