Isola del Gran Sasso: diecimila alpini al raduno regionale

adunataalpiniadunataalpini

Isola del Gran Sasso: diecimila alpini al raduno regionale arriveranno domani al santuario di San Gabriele dell’Addolorata .

Isola del Gran Sasso: diecimila alpini al raduno regionale. Sono attesi per domani al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata  in occasione dell’annuale raduno regionale dedicato al ricordo dei Caduti della battaglia di Selenyj-Jar nel 1943, durante la Campagna di Russia. Oggi intanto, alle ore 17:30 , al Pala Isola, in programma incontri con la storia. Dopo la relazione di Paolo Pozzato su “La Strafexpedition e sue conseguenze”  presentazione del rapporto sull’ 88^ Adunata Nazionale Alpini che si è svolta a L’Aquila a maggio 2015 e il film reportage sull’evento. Trenta minuti di racconto dei protagonisti della tre giorni che ha visto la presenza nel capoluogo abruzzese oltre quattrocentomila persone da tutta la penisola. Il reportage è incentrato sul concetto del cammino ed è nato da un’idea di Massimo Alesii e Luca Cococcetta. Il video è stato realizzato per Ana Abruzzi e si intitola “Dalla testa ai piedi” .Vengono messi in risalto oltre alle emozioni anche i dati economici dell’evento e il tributo degli Alpini d’Italia alle zone abruzzesi colpite dal sisma del 2009.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Isola del Gran Sasso: diecimila alpini al raduno regionale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*