#Io sono Noemi a Pescara

Noemi bimba affetta da SMA

La mostra fotografica “#Io sono Noemi” in programma a Pescara, dal 16 al 18 dicembre, per sensibilizzare sui problemi dei bimbi affetti da malattie rare.

Sarà l’Aurum di Pescara ad ospitare la prima edizione della mostra fotografica “#Io sono Noemi” ,dedicata alla bimba di Guardiagrele affetta da Sma1. La mostra , che sarà a disposizione del pubblico dal 16 al 18 dicembre, è finalizzata a sensibilizzare, attraverso scatti artistici, la storia di vita e la quotidianità di una bambina ‘speciale’, di 4 anni. L’Associazione Progetto Noemi Onlus, di cui è presidente il papà di Noemi Andrea Sciarretta, in collaborazione con il Comune di Pescara, vuole illustrare la bellezza, la spensieratezza, l’innocenza e la gioia di vivere della piccola. La bimba nel 2013 è stata ricevuta da Papa Francesco a Santa Marta.

Andrea Sciarretta ricorda che ” Nascerà a breve, nel dipartimento di Pediatria dell’ Ospedale Santo Spirito di Pescara, un reparto di Sub-Intensiva Pediatrica, con particolare riferimento alle malattie neuromuscolari a carattere degenerativo. Accanto alla mostra, venerdì 16 dicembre ,dalle 10 alle 13 ci sarà l’ apertura alle scuole superiori mentre sabato alle ore 17 andrà in scena uno spettacolo di beneficenza. La mostra resterà aperta fino a domenica 18 dicembre”.