“Io Dono”: Gioventù Nazionale per i bambini di Pediatria

Iniziative in tutta la Regione per la campagna “Io Dono” di Gioventù Nazionale a favore dei bambini di Pediatria. Ieri all’ospedale civile di Pescara sono arrivati i Re Magi.

Giocattoli per tutti i piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara diretto dalla Dottoressa Rita Greco, ieri pomeriggio, così come in altri nosocomi abruzzesi, nell’ambito della campagna “Io Dono” promossa da “Gioventù Nazionale”, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. In corsia i Re Magi, impersonati da alcuni giovani, e numerosi rappresentanti politici e di associazioni del territorio per regalare oltre a tanti giocattoli, anche tanti sorrisi a decine di bambini ricoverati. Oltre al responsabile regionale di “Gioventù Nazionale” Roberto Miscia, hanno partecipato all’evento il capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia Guerino Testa; l’assessore al Comune di Pescara Maria Rita Paone Sacconi; la responsabile del Dipartimento Famiglia e Valori di Fdi  Carola Profeta; la consigliera comunale Zaira Zamparelli ed il coordinatore e vice coordinatore di Pescara di Fratelli d’Italia Roberto Carota e Bruno Ciuffetelli . I Magi hanno salutato tutti i bambini recandosi nelle stanze di degenza per chi non si poteva alzare e poi nella stanza dei giochi dove si sono intrattenuti spiegando ai bambini  che nel seguire la Stella Cometa,  che porterà oggi  alla Capanna di Betlemme , i Magi si sono voluti fermare a salutare i piccoli ricoverati regalando loro un momento di gioia e allegria. Grande è stata la sorpresa poiché è la prima volta che i bambini vedevano questi meravigliosi personaggi del presepe dal vivo e da così vicino.

“Fratelli D’Italia da sempre grande difensore delle nostre radici cristiane – si legge in una nota – ha voluto , coerentemente,  festeggiare l’epifania con i loro protagonisti. Gaspare, Baldassarre e Melchiorre che portano in dono l’oro , l’incenso e la mirra, rispettivamente simboli della regalità, divinità e caducità di Gesù Bambino,  rappresentano lo stupore del Dio Vivente che si manifesta all’Umanità. Un ringraziamento speciale al primario del reparto Dott.ssa Greco, a tutti i medici, gli infermieri e il personale sanitario che con grande abnegazione e passione svolgono ogni giorno il mestiere più importante, soprattutto quando i malati sono così piccoli.”