Incidenti sul Gran Sasso: recuperato escursionista ferito

Incidenti sul Gran Sasso: recuperato escursionista ferito oggi pomeriggio dagli uomini del soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo.

L’escursionista, un milanese di 53 anni, era in compagnia della moglie quando, per evitare una mandria di cavalli, é uscito dal sentiero mettendo un piede in fallo procurandosi una brutta distorsione alla caviglia. Fortunatamente l’incidente é avvenuto nei pressi del rifugio “Duca degli Abruzzi” dove é potuto atterrare l’elicottero del 118. Sul velivolo anche i tecnici del Cnsas, accompagnati da un medico  che ha provveduto ad immobilizzare la caviglia dell’uomo, una volta raggiunto,  e a collocarlo sulla barella.  Recuperato con il verricello, il 53enne di Milano ma residente in Polonia, é stato trasportato all’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i tecnici della Guardia di Finanza.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Incidenti sul Gran Sasso: recuperato escursionista ferito"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*