Incidente su A/14: camion finisce contro la cuspide autostradale

incidente-autostrada11

Un camion ,questa mattina, intorno alle ore 11, è finito contro la cuspide autostradale sull’ A14 Pescara-Bari. E’ stato chiuso il casello autostradale di Vasto Nord.

L’incidente stradale è avvenuto tra lo Svincolo Val Di Sangro e quello di Vasto Nord-Casalbordino. In particolare al km 437.3, in direzione Taranto, all’altezza del casello di Vasto Nord che è stato chiuso per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area da parte del personale di Autostrade per l’Italia e degli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud . Il traffico, proveniente da nord verso sud, ha subito ritardi  e i veicoli in transito sono stati costretti ad uscire in Val di Sangro.

L’autista del camion non è rimasto ferito, mentre il mezzo ha subito ingenti danni dopo essersi schiantato contro la cuspide autostradale che delimita l’uscita di Vasto Nord. Sul posto, per permettere le operazioni di soccorso, è stato necessario l’intervento di una gru. L’autostrada è stata riaperta regolarmente al traffico alle ore 12.15.