Incidente stradale: giovane di Tornimparte muore a Castelfranco

Un giovane di 37 anni di Tornimparte è morto in un grave incidente stradale avvenuto lungo una strada di campagna che attraversa il territorio di Castelfranco, nel Modenese.

Paolo Grego è stato investito da un’auto mentre andava in bicicletta. Il giovane, originario di Tornimparte, si era trasferito da due anni, per motivi di lavoro, in un laboratorio a Bologna.  Grego si trovava lungo via per Rastellino in sella alla bicicletta e, mentre percorreva il tratto compreso tra via Rovere e via Garzolè, completamente rettilineo, è stato travolto da un’auto . L’impatto è stato molto violento e il trentasettenne è stato sbalzato dalla bici che è stata distrutta. Le ferite riportate nell’impatto con il terreno sono state fatali e i tentativi di rianimazione  del personale medico e sanitario del 118, giunto con ambulanza e automedica, sono stati vani. Il conducente della vettura , un giovane di  23 anni, è stato accompagnato al Policlinico di Modena dove gli sono stati riscontrati traumi non rilevanti.

A Tornimparte Paolo Grego e la sua famiglia sono molto conosciuti e stimati. Aveva una grande passione per le due ruote e tutti lo ricordano come un ottimo atleta, un ragazzo attaccato alla vita e dedito al lavoro. Dopo la fine dell’esperienza allo stabilimento Sanofi di Scoppito aveva deciso di  trasferirsi fuori regione. La comunità si è stretta ai genitori, Vincenzo, dipendente comunale a Tornimparte, e Giuliana, e alla sorella Ester.

Il sindaco Giacomo Carnicelli ha commentato così la morte del giovane: “Siamo senza parole; era un ragazzo solare. Una di quelle persone che sono dentro il paese, anche se si trovava fuori partecipava assiduamente alla vita sociale”.