Incidente alla Ico di Sambuceto: Appello di Mancini a D’Alfonso

Incidente alla Ico di Sambuceto: Appello di Mancini a D’Alfonso, l’ex segretario generale dell’Ugl oggi presidente onorario dell’associazione “Ambasciatori della fame, si rivolge al governatore dopo la tragedia dell’operaio di Orsogna caduto dal tetto di uno stabilimento.

Geremia Mancini chiede che vengano prese nell’immediato misure per contrastare il triste fenomeno delle morti sul lavoro:

Dall’inizio dell’anno sono, con quella di Maurizio D’Ottavio, ben 10 le vittime del Lavoro in Abruzzo. Un numero atroce che testimonia quanto ancora sia lontano il realizzarsi di un mondo del Lavoro dove esista il reale rispetto della vita umana. Addirittura in Italia il numero (dati dell’Osservatorio Nazionale di Bologna) sono 250 i “caduti sul Lavoro”. Una vera e propria guerra combattuta tra chi rincorre, troppo spesso, solo  il proprio utile e chi invece, per necessità, rischia la propria vita. Tutto questo nel silenzio, colpevole, delle istituzioni e nella pochezza di controlli. La dignità del Lavoro è completamente calpestata. Al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso l’appello di rilanciare un tavolo delle “responsabilità” con le istituzioni preposte e con quelle imprenditoriale e sindacali.  Non si faccia passare anche quest’ultima tragedia come “solo colpa del destino”.