Incendio Rancitelli Pescara: entro 48 ore ritorno alla normalità

Incendio Rancitelli Pescara: ditta incaricata dall’Ater già al lavoro da questa mattina per ripristinare la normalità e consentire alle famiglie evacuate di tornare a casa.

Verificata l’assenza di danni strutturali, si tratta ora di intervenire sul vano scale dal secondo al quarto piano nella palazzina Ater in Via Tavo, al cosiddetto Ferro di Cavallo, le cui pareti sono completamente annerite dal fumo dell’incendio scaturito da un appartamento del terzo piano nella tarda mattinata di ieri, in particolare dalla spina di un televisore in cameretta, andata in corto. Questa mattina alcuni condomini intenti a ripulire i propri appartamenti, ed altri ancora impegnati nel trasloco. Sul posto gli operai della ditta incaricata dall’Ater che nelle prossime ore provvederà a ripulire l’intero vano scale:

“Dobbiamo, nell’immediato, rimettere in sicurezza lo stabile – ci spiega il geometra dell’Ater Giuseppe Pisani – per consentire alle persone evacuate di riprendere possesso dei propri appartamenti, contiamo di ultimare i lavori nel giro massimo di 48 ore.”

Situazione più complicata per i condomini dell’appartamento andato a fuoco al terzo piano:

“Siamo a loro disposizione  per ogni tipo di assistenza – spiega ancora Pisani – ma non sappiamo al momento che tipo d’intervento possiamo loro assicurare.”

“sicuramente dobbiamo provvedere noi ai lavori – ci rivela laconicamente l’assegnataria dell’appartamento – intanto contattando un’impresa di pulizie e poi una ditta che dovrà sbiancare tutte le pareti e rimettere le porte andate distrutte.”

Dal Comune di Pescara, intanto, la gestione dell’emergenza, il punto della situazione nelle parole dell’assessore all’edilizia popolare Gianni Teodoro:

“Dieci gli appartamenti coinvolti, di cui 8 abitati – ci spiega Teodoro – 24 le persone evacuate di cui 15 già sistemate in un hotel a Montesilvano ed una decina a casa di parenti o amici. Secondo quanto dispone la legge, entro 48/72 ore gli inquilini devono riprendere possesso delle loro abitazioni, confidiamo nella solerzia della ditta incaricata dall’Ater.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Incendio Rancitelli Pescara: entro 48 ore ritorno alla normalità"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*