Inaugurata la strada di Colle Morgetta a Spoltore

Jpeg

La Provincia di Pescara inaugura la nuova strada che collega Colle Morgetta a Spoltore con il raccordo della circonvallazione di Pescara.

Secondo il Dalai Lama le sei perfezioni sono la generosità, la disciplina, la pazienza, la perseveranza, la concentrazione e la conoscenza trascendente. Qualità che hanno permesso che la provincia di Pescara, sotto la guida del presidente Antonio Di Marco, portasse a compimento un’altra nuova opera viaria strategica per il territorio. Oggi è stata, infatti, inaugurata la nuova strada che collega Colle Morgetta a Spoltore con il raccordo della circonvallazione di Pescara. A tagliare il nastro con il pensiero rivolto a Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza di Sulmona morta nell’attentato di Berlino, il presidente dell’Amministrazione provinciale Antonio Di Marco, il dirigente del settore viabilità Paolo D’Incecco, il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, rappresentanti dei Comuni di  Moscufo, Collecorvino, Picciano, Loreto Aprutino e Penne. Per il presidente Di Marco si tratta di un’opera strategica per l’intera viabilità del territorio la cui ultimazione ha subito ritardi dovuti alle calamità atmosferiche del 2015, ma che la Provincia è riuscita a completare con il ribasso d’asta della gara. La vecchia arteria viaria, sulla quale transitavano oltre 15 mila persone ogni giorno, è stata spesso interessata da incidenti stradali.

Così il presidente Di  Marco “oggi in piena sicurezza la strada svolgerà  la sua funzione di alleggerimento e decongestione del traffico sulle strade dell’area urbana di Montesilvano e del centro storico del Comune di Spoltore, traffico proveniente dall’ampio bacino vestino e che si riversa quotidianamente nell’agglomerato urbano della costa”.

Il servizio del Tg8: