Il Sottosegretario Davide Faraone oggi in Abruzzo

davide_faraonedavide_faraone

 Il Sottosegretario all’Istruzione  Davide Faraone oggi in Abruzzo per incontrare studenti, docenti e dirigenti scolastici del territorio.

Chieti, Torrevecchia Teatina e Pescara sono le tre tappe odierne della visita in Abruzzo del Sottosegretario all’Istruzione  Davide Faraone. Il rappresentante del Governo sarà alle 10.30 a Chieti, al Liceo classico “G. B. Vico”, per partecipare al convegno, “Liceo classico europeo: una sfida per il futuro”. Alle 12.15 il sottosegretario Faraone si sposterà nella adiacente piazza Vico, per la conferenza stampa di presentazione dei comitati Open Abruzzo per il Sì al referendum costituzionale. Alle 14.30 la visita proseguirà a Torrevecchia Teatina dove, insieme a Piera Levi Montalcini, il Sottosegretario inaugurerà la scuola primaria ,che sarà intitolata al premio Nobel Rita Levi Montalcini, nella quale sono stati completati i lavori di adeguamento anti-sismico, finanziati dal programma #scuolesicure. Alle ore 16 la visita si concluderà  a Pescara al Conservatorio statale di musica “Luisa D’Annunzio”.

A Chieti il Sottosegretario ha parlato dei cambiamenti apportanti dalla Riforma della scuola avviata dal Governo Renzi. Sulla manifestazione di protesta dei Cobas in programma per giovedì anche in Abruzzo l’on Faraone ha detto che “c’è chi lotta per una scuola ancora legata al passato e non guarda al futuro dei giovani”. Il sottosegretario Faraone a Chieti ha incontrato la stampa anche per parlare del referendum costituzionale e dei riflessi che la vittoria del si potrebbero esserci anche nel mondo della scuola.